Capelli: i tagli corti e le tendenze P/E 2014. Sei pronta a osare?
Hai voglia di cambiare, ma non sai quale taglio sia più adatto a te? Noi di TuStyle.it ti suggeriamo di osare con i tagli corti! I pro? Oltre ad essere un trend assicurato per questa primavera/estate 2014, i capelli corti sono freschi, chic, mettono in luce lo sguardo e risaltano i lineamenti del volto.
Ecco alcune proposte di tagli adocchiati nei backstage e sulle passerelle di questa stagione primavera/estate 2014:
Tagli corti sfilati
Visti sulle catwalks di Blugirl e Cristiano Burani, sono glamour e stanno bene a tutte. Inoltre, risultano davvero comodi perché non richiedono una messa in piega. Vuoi rendere ancor più unico il tuo taglio? Applica delle extensions particolari, come notato nel backstage di Ashish.
Tagli corti geometrici
Stanca dei soliti tagli classici? Opta per un taglio corto con frangia piena all’altezza delle sopracciglia. Scegli di realizzare una frangia pari, come attuato sulle modelle di Delpozo che focalizzerà l’attenzione sullo sguardo; oppure una frangia scalata, come le modelle di Jean Paul Gaultier e Krystof Strozyna, per risaltare i lineamenti del viso.
Tagli medio-corti dandy style
Una delle tendenze più cool della stagione saranno i tagli manlike: da “maschiaccio”, ma pur sempre chic. Si sono visti sulle catwalk di Erdem, Desigual, Costume National, Anteprima, Anthony Vaccarello e Carven. Con riga a lato, centrale o pettinati all’indietro, sembrano dire “abbasso all’ordinarietà”. Sui generis, ci piace!
Tagli corti “ribelli”
Asimmetrici, rebels, con ciuffi sollevati, con riga bassa a lato e chi più ne ha più ne metta. L’eccentricità è all’ordine del giorno sulle passerelle di Chanel, Georges Chakra e Georges Hobeika. E d’ora in poi, che più nessuno osi dirti “abbassa la cresta”!
E tu, sei pronta a osare? Sfoglia la gallery per vedere tutti i tagli corti delle sfilate primavera/estate 2014 e prendere ispirazione!
di Erika Marin