27 gennaio 2014

Capelli: le tendenze e i tagli di media lunghezza P/E 2014

Questa primavera rinnova il tuo hair look optando per una lunghezza media. Se ancora non sei pronta per osare un taglio corto più “sfacciato”, scopri le tendenze hair style per le medie lunghezze! Il plus? Mantenere la piega sarà facilissimo in quanto necessitano di poca “manutezione”.

Il taglio bob, magari caratterizzato da giochi di colori o da asimmetrie particolari come visto sulle modelle di Carmen Mac Valvo, sarà il taglio che fa per te se ricerchi l’originalità. Forse un po’ più impegnativo se scegliete il bicolor, ma decisamente cool e all’ultimo grido. Oppure potete sceglierlo sfilato e “selvaggio” come quello visto sulle passerelle di Jill Suart.

Il taglio medio-lungo con riga in mezzo sarà un cult per questa stagione. Lo vediamo realizzato sulle modelle di Blumarine e Atsuro Tayama. Indicato soprattutto per i volti dai lineamenti spigolosi, addolcisce i tratti del viso. Mantieni il tuo taglio semplicemente asciugando i capelli al naturale o realizzando una piega a onde morbide e sarai subito trendy!

Opta per un taglio al di sopra delle spalle, invece, per mettere in luce occhi e volto. Abbinalo ad una frangia per donargli carattere o gioca con i volumi per ottenere un effetto sbarazzino, ma pur sempre femminile. Lo vediamo realizzato nel backstage di Angelo Marani.

Sfoglia la gallery per vedere tutte le foto dei backstage e delle sfilate, prendi ispirazione e… dacci un taglio!

 

di Erika Marin