Trend maculato: come abbinare i capi animalier

06 dicembre 2013
Tra i trend di questo inverno (e non solo!), impossibile non annoverare l’animalier, e ancor più nello specifico, la stampa […]

Tra i trend di questo inverno (e non solo!), impossibile non annoverare l’animalier, e ancor più nello specifico, la stampa maculata giocata sui toni classici del marrone e nero, che fa la sua (ri)comparsa sulle passerelle e tra gli scaffali delle boutique più esclusive. Rita nel Tutorial di oggi ci racconta come indossarlo, sdrammatizzarlo o esaltarlo, a seconda dell’occasione, per ottenere outfit perfetti.

Audace il primo look, dal gusto anni ’80, che s’ispira alla passerella Fall/Winter 2013-14 di Emanuel Ungaro: blazer blu Cina (ma benissimo anche verde e rosso, l’importante è che siano nuance accese e brillanti), dolcevita nero per smorzare, e naturalmente un paio di pantaloni maculati dalla silhouette morbida. Abbinaci un tronchetto in suede e un bracciale gold, e avrai il giusto mood eighties.

Preferisci una versione più sofisticata e bon ton? Punta allora sul secondo outfit, dall’allure anni ’60, rubato dalla sfilata di Ermanno Scervino. Per realizzarlo, utilizza una gonna a trapezio, un pull candido e un paio di Mary Jane in vernice. Il tocco in più? Un foulard en pendant con la gonna da usare a mò di fiocco intorno al collo o come copricapo da diva, per le più coraggiose.

La terza soluzione, pensata per te dalla Redazione Moda di Tu Style, prevede invece un’interpretazione più femminile e contemporanea. Pencil skirt affusolata, mini pull nei toni pastello e tracollina in coordinato, e un raffinato cappotto cammello. In alternativa, per rendere il look più rock e metropolitano, indossa pure un parka dai volumi oversize. Ai piedi scegli un paio di Mary Jane dal tacco scultura o una décolleté bianca, dal tacco comodo ideale per tutti i giorni, che regala grande luminosità all’insieme.

 

Video a cura di Francesca Boccadoro e Rita Benedetto – testi di Valentina Mauri