08 November 2013

Will Smith e Jada: è un addio?

Già nel 2012 erano girate, ed erano state smentite da entrambe le parti, voci di un possibile divorzio tra Will e Jada Pinkett Smith. Quasi sedici gli anni di matrimonio della coppia, per gli standard di Hollywood è gia un record, si era parlato di divorzio, di coppia aperta, Jada aveva dichiarato in aprile all’Huffington Post “Ho sempre detto a Will ‘Fai quello che vuoi, basta che tu riesca a guardarti nello specchio la mattina. Alla fine della giornata Will appartiene a se stesso, sono qui come sua partner, ma è lui a decidere chi vuole essere e non sta a me farlo, o vice versa.?” Un uomo libero, insomma, ma tutto era stato smentito, anche le voci che, a settembre, li davano in procinto di vendere la propria magione di famiglia californiana causa separazione erano state definite “completamente false”.

Ora, però, gli indizi sembrano accumularsi e a volerci leggere aria di tempesta nella coppia non c’è da fare molta fatica. Prima il taglio di capelli, radicale, una rasata laterale che può essere interpretata come una semplice scelta stilistica, certamente. Quando una donna cambia radicalmente taglio di capelli, però, è possibile che il desiderio di cambiamento non riguardi solo la capigliatura, ma anche l’uomo!
Così, quando Jada Pinkett Smith si è presentata a un evento di beneficenza a Beverly Hills da sola, con un nuovo taglio, un attillato tubino bianco e senza fede al dito, qualcuno ha iniziato a fare due calcoli. Sono due mesi che i due non vengono fotografati assieme e le voci di un possibile tradimento di Will con la co-star di Focus, l’australiana Margot Robbie, sono riaffiorate prepotentemente. Un’altra coppia che se ne va?

di Manuela Puglisi