Vestiti di pelle
Più che un amore passeggero, alla mercé delle mode del momento, la pelle è da sempre un classico indiscusso del nostro guardaroba, che, stagione dopo stagione, ci accompagna senza mai stancarci, specialmente nei mesi più freddi dell’anno.
Quest’inverno non sembra proprio fare eccezione, anzi! Con una marcia in più perché, invece che limitarsi a un capo o a un accessorio, ci si può sbizzarrire con total look e con nuance originali e sofisticate, oltre al consueto nero.
La ‘conferma ufficiale’ arriva dalle passerelle autunno-inverno 2013: da Marni, che veste di pelle la sua femminilità minimal-chic, a Jo No Fui, che suggerisce spacchi sexy e forme affusolate. Se Burberry punta sull’intenso ciliegia di una giacca python e una pencil skirt, Calvin Klein preferisce invece il sofisticato verde bottiglia miscelato al nero per un contrasto discreto e sobrio, e ancora, la donna Prada vira su silhouette retrò declinate sui toni del marrone, dall’irresistibile effetto pelle invecchiata.
Giacche, gonne, bluse, pantaloni e capispalla, ce n’è davvero per tutti i gusti, basta scegliere il proprio mood: ecco una selezione dei pezzi must-have.
di Valentina Mauri