25 settembre 2013

Tendenza manlike: vestiti come lui

Quest anno fidanzati e mariti dovranno inevitabilmente rassegnarsi alle nostre frequenti incursioni nel loro armadio (con conseguente furto!), alla ricerca di blazer raffinati, camicie classiche, sfiziosi papillon e cravatte Regimental. Se infatti il trend d’ispirazione manlike ci accompagna ormai da diverse stagioni, per l’autunno-inverno 2013/14 il gusto androgino si fa più insistente che mai.

Completi dal taglio squisitamente maschile, tailleur-pantalone in Principe di Galles o gessati, giacche e cappotti doppiopetto, mocassini di pelle, Derby shoes e cappelli ‘stile gangster’ dall’allure retrò hanno invaso le passerelle dei designer più noti e gli scaffali delle boutique:  dai volumi generosi di Comme des Garçons alle silhouette sexy e affusolate messe in scena da Blumarine, dalla sobrietà chic proposta da Costume National al più originale ‘dandy mood’ visto alla sfilata di Dsquared2, o ancora, la versione elegantissima di Moschino composta da giacca tuxedo, pantaloni slim e gilet en pendant.

Qualunque sia il tuo modo di (re)interpretare i codici stilistici del menswear, ecco una selezioni di capi a tema, dal total look al semplice accessorio per un tocco originale.

 

di Valentina Mauri