26 September 2013

Copia la treccia a spiga di Maria Menounos agli Emmy

Le star agli Emmy colpiscono sempre per il loro look studiato alla perfezione. Non poteva certo passare inosservata la bellissima treccia sfoggiata dall’attrice Maria Menounos. Si tratta di una treccia a forma di spiga, spesso ribattezzata anche “a spina di pesce”.
Vuoi imparare a farla? Segui questi semplici step:

1. Lava e asciuga i capelli naturalmente senza utilizzare prodotti liscianti o oli che potrebbero rendere meno stabile l’intreccio.

2. Dividi le lunghezze in due ciocche (anziché le classiche tre delle trecce normali) e concentrati sulle fasi dell’intreccio, che si fa così: preleva un ciuffo sottile dalla parte esterna della ciocca destra e uniscila alla ciocca sinistra; preleva un ciuffo dalla parte esterna della ciocca sinistra e uniscila alla destra e così via.

Quando unisci il ciuffo alla ciocca opposta, non importa dove lo posizioni, basta inserirlo in essa. E’ importante invece che ogni ciuffo venga prelevato sempre dalla parte esterna della ciocca.

3. Procedi fino alla fine, ciocca dopo ciocca, mantenendole ben tirate se vuoi una treccia compatta, mantenendole morbide se preferisci una treccia morbida e casual, con qualche ciuffo ribelle qua e là.

4. Finito l’intreccio fissa tutto con un po’ di lacca o spray fissante avendo cura di spruzzarlo da lontano per evitare un effetto secco o appiccicoso (che renderebbe difficile ritoccare la treccia in una seconda fase, nel caso ce ne fosse bisogno).

 

di Chiara Da Col