20 September 2013

Le tendenze colore per l’autunno-inverno

Voglia di dare un tocco di novità al tuo look? Non c’è momento migliore del cambio di stagione, con tendenze e mode nuovissime da provare.
Scopriamo insieme i trend in fatto di colorazione: bionde, rosse, castane o amanti dei colori sgargianti, ce n’è davvero per tutti i gusti!
Vediamo i trend da vicino:

Sei bionda? Se hai i capelli corti scegli una nuance fredda, glaciale, come il platino. Se vanti lunghezze importanti invece è meglio stare su sfumature calde, dall’oro al rame, intense e dal finish naturale.

Sei castana? Il castano vive una stagione fatta di luce e di riflessi: toni piatti non sono più ammessi, arricchisci il tuo colore con qualche accento biondo, rame oppure con uno shatush, che andrà ancora molto di moda. Andrà ancora di grand moda lo Shatush dicevamo ma con una variante:

Sei mora? Se sei nera o castana scura, gioca su intensità e lucentezza, senza riflessi che deviano su altri colori.

Sei rossa? Punta sull’intensità o sull’effetto naturalezza: i colori che vanno di più sono il rosso energico, vivace o, in opposizione totale, i toni ramati e chiari, da rossa naturale.

Appassionata di colore? Osa il viola o l’azzurro- turchese, a tutta testa se hai un taglio corto, come contrasti decisi o sfumature che intressano le punte se hai capelli lunghi.

Dalla teoria alla pratica: scopri tutti i colori del momento nella nostra gallery e scegli quello che fa per te!

 

di Chiara Da Col