Punk mood: è tendenza
Le sfilate autunno-inverno parlano chiaro: da Saint Laurent a Givenchy, da Chanel a Versace, i grandi designer mettono in scena il punk, una tendenza sulla ‘cresta’ dell’onda già dalla scorsa stagione. Complice l’edizione 2013 del Met Ball dedicata alla prestigiosa mostra ‘Punk: chaos to couture’ organizzata in primavera al Metropolitan Museum di New York: sul red carpet dive come Sarah Jessica Parker, Madonna e Carine Roitfeld si sono perfettamente calate nel mood di questa affascinante subcultura anni 70, rivisitata in chiave glamorous.
Via libera dunque a giacche di pelle, maglie a rete, strappi, anfibi, borchie, spille da balia, vernice nera, fibbie, cerniere, catene, e chi più ne ha più ne metta. Che tu sia più o meno aggressiva e ribelle, nel guardaroba autunnale non possono proprio mancare alcuni dettagli dal gusto punk.
Se il total look ti sembra davvero ‘too much’, tranquilla: basta anche solo un accenno, per avere un tocco di quell’allure ma senza rimetterci il posto di lavoro o il fidanzato. Ecco alcuni abiti e accessori da mixare, dosare e sdrammatizzare a tuo piacimento.
di Valentina Mauri