Se pensiamo alla serie più glamour degli ultimi anni, Gossip Girl, impossibile non citare la splendida Blake Lively che nei panni di Serena Van Der Woodsen ci ha fatto sognare con i suoi outfit perfetti, degni di una It Girl. Smessi i panni della ricca ragazza super modaiola dell’ Upper East Side, Blake continua a far parlare di sé grazie a quello stile innato che va ben oltre il celebre personaggio. Per ispirarsi ai suoi outfit impeccabili, seguite i consigli di Rita Benedetto nel nuovo video tutorial di TU Style e sarete assolutamente a tema.
Per il giorno, lasciatevi conquistare dal suo mood disinvolto e hippie chic, con un lungo abito in cotone stampato, sandali alla schiava in cuoio rigorosamente flat, e una maxi-bag con le frange, must-have anche per la prossima stagione.
Per la sera preferite invece un raffinato black&white, come quello sfoggiato dall’attrice sul red carpet, composto da pantaloni eleganti, e un sexy bandeau bra, novità assoluta dell’autunno-inverno, da indossare con un blazer o sulla pelle nuda, per un effetto dal grande impatto glam.
Se invece non ve la sentite di osare e preferite un look più sobrio, potete tranquillamente puntare su una camicia bianca, magari dall’effetto see-through che lasci intravedere un reggiseno in candido pizzo. A completare il tutto ci pensano naturalmente gli accessori giusti: una clutch bicolor, sandali in suede e un paio di pendenti gioiello.
Video a cura di Francesca Boccadoro e Rita Benedetto – testi di Valentina Mauri