Arriva nei cinema “PPZ – Pride+Prejudice+Zombies”: le prime immagini in anteprima
Avventura, cuori infranti, duelli e… zombie! Arriva il 4 febbraio nei cinema la versione ironica, nera e divertente, di un grande classico della letteratura dell’Ottocento: PPZ – Pride + Prejudice + Zombies di Burr Steers è tratto dal romanzo cult di Seth Grahame-Smith che ha rivisitato Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen immergendo la storia in atmosfere gotiche e horror. Stavolta le signorine Bennet si trovano in un mondo minacciato dal risveglio dei morti e, costrette a combattere per la sopravvivenza, diventano esperte nelle arti marziali e portano armi sotto le ampie gonne. «Le mie figlie sono destinate alla lotta, non alla cucina» dice il padre ai pretendenti delle ragazze.
La stessa Elisabeth, che delle sorelle Bennet è l’eroina (interpretata da Lily James, già attrice di Cenerentola) dichiara: «Non rinuncio alla spada per un anello». Forte e risoluta, dovrà scegliere se restare in campo per proteggere le persone che ama o cedere all’attrazione per l’unico uomo capace di tenerle testa, il tenebroso colonnello Darcy (Sam Riley). Ecco le prime immagini del film, realizzato con una grande attenzione per i costumi, firmati da Julian Day, che rispettano i canoni vittoriani ma con dettagli e colori adattati al carattere di ogni personaggio e ovviamente alle sfumature dark della storia.
Tra gli altri interpreti, ci sono alcuni dei giovani volti più belli e interessanti della scena anglosassone e hollywoodiana, da Jack Huston (American Hustle) a Lena Hadley (la Cersei Lannister del Trono di spade), da Douglas Booth (Jupiter – Il destino dell’universo) a Matt Smith (Terminator Genisys). Che, galeotti gli zombie, si è fidanzato con la protagonista del film, Lily James. E tra i produttori, figura l’attrice-regista Natalie Portman: è stata lei a notare per prima le potenzialità del romanzo, pensando alla versione cinematografica prima ancora che diventasse un caso internazionale.
Valeria Vignale