Smalti rossi: dal corallo al bordeaux, scopri le tonalità must have
Lo smalto rosso è da sempre sinonimo di classe, eleganza e sensualità. Un vero must che si adatta perfettamente a ogni occasione, dalla giornata lavorativa alla serata più glamour. Ma quale tonalità scegliere? Noi di TuStyle.it abbiamo selezionato le tonalità di smalti rossi, secondo noi, da non perdere.
Rosso corallo
La nuance perfetta per la stagione calda. Se ti piacciono le tonalità più rosate e romantiche opta per Coral Reef di Essie o Urban Coral di Maybelline. Più tendente all’arancio è, invece, lo smalto corallo della nuova linea beauty di Bershka. Vuoi dare un tocco di originalità alla tua manicure? Sceglilo ad effetto opaco, come il n.003 Matt Coral della nuova collezione Pupa Navy Chic.
Rosso fuoco
La quintessenza della femminilità. Scegli uno smalto rosso fuoco dal finish laccato e lucente. Fai tuo il Dior Vernis in Rouge, oppure opta per Femme Fatale di L’Oréal, una tonalità più accesa quasi scarlatta che sta divinamente alle bionde. Il nuovo smalto Pantone Cayenne di Deborah si adatta perfettamente, invece, alle carnagioni olivastre. Se preferisci un rosso classico più sobrio e dalle sfumature color ciliegia, prova Cha-Ching-Cherry di OPI.
Rosso scuro
Per le amanti delle tonalità scure, imperdibile è il nuovo Smalto Gloss di Collistar, firmato Antonio Marras, nella nuance Rosso Montalcino, un color amaranto davvero elegante. Sempre dal finish glossy è lo smalto Gel Effect n. 08 di Deborah, un rosso carminio scuro dotato di iridescenze che riflettono la luce. Adori il borgogna? Opta per Torrid di Orly.
Rosso bordeaux
Tonalità più fredde per una manicure sofisticata. Prova Malice di Chanel, una gradazione intrigante e misteriosa dal finish perlescente. Lo smalto Layla Ceramic Effect n. 14 è ciò che fa per te se ami gli smalti più dark.
Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli smalti rossi da non perdere!
di Erika Marin